WEB REPUTATION: perché è importante una buona immagine virtuale

La Web Reputation di un’azienda o un privato si crea costruendo un profilo online il più esaustivo possibile, quella che sarà l’immagine virtuale. Fare una buona figura è fondamentale!

COME MAI?

Nel mondo della rete, nelle giornate frenetiche a lavoro, le persone visualizzano velocemente le pagine web e si fanno una prima idea su di noi. Secondo vari sondaggi e statistiche, i primi cinque minuti di navigazione in un sito web sono determinanti per elaborare una prima opinione. Se le persone abbandonano la pagina, significa che non siamo abbastanza interessanti, oppure che non riescono a trovare facilmente ciò che stanno cercando. Se le persone continuano a leggere, sono interessate. Se sono interessate a noi, allora la nostra posizione in rete è positiva. L’importante è essere lo specchio di ciò che si è nella realtà concreta, nel quotidiano, senza “ingannare” o voler spiccare sugli altri. Bisogna essere credibili, non banali ma nemmeno troppo appariscenti. Quindi, è molto importante trovare il giusto equilibrio.

COME FACCIAMO?

Investiamo sulla nostra immagine virtuale! Rivolgendoci a uno specialista, possiamo definire nel dettaglio una strategia di lavoro efficace, che ci porti a essere il più credibili possibile, che rispecchi la mission aziendale. Dobbiamo essere facilmente identificabili, con loghi e colori identici a quelli dell’insegna sulla porta o del biglietto da visita. In questo modo gli utenti capiranno che siamo proprio noi. Altrettanto fondamentale è fornire anche online tutte le informazioni necessarie per far comprendere ai naviganti chi siamo, cosa facciamo e come contattarci.

FACEBOOK NON SERVE A NULLA: ERRORE!

Facebook, Instagram e altri social simili, non servono a nulla nel momento in cui vengono utilizzati in modo sbagliato. Se si attua una strategia di Social Media Marketing ben strutturata e ideata appositamente per noi, ecco che anche Facebook può risultare utile. Non basta aprire una pagina e postare due foto, dobbiamo realizzare banner pubblicitari e fotografie che dicano qualcosa, che riescano a trasmettere un messaggio. Dobbiamo comunicare. Non importa scrivere righe su righe, bastano poche parole ma mirate, persuasive, efficaci. Inoltre, con una spesa modica, su Facebook e Instagram è possibile avviare promozioni dei post, scegliendo un target definito in una precisa area geografica. Ecco perché è importante che qualcuno di esperto ci sostenga in questo percorso, per fornirci tutte le informazioni necessarie.

Ricordatevi sempre: un lavoro di qualità porta maggiori risultati.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...