SITI WEB

Possiamo aiutarti nel realizzare un progetto di Sito Web il più possibile adatto alle necessità della tua professione. Con design innovativi e sempre aggiornati, ti sosteniamo nella creazione di un sito web all’altezza delle tue aspettative e di quelle dei tuoi clienti. Un sito web base, che potrai imparare a gestire in totale autonomia.

Tramite strumenti di SEO-Search Engine Optimization rendiamo il tuo sito facilmente identificabile dai principali motori di ricerca e trovabile nelle pagine di ricerca degli utenti, migliorandolo da tutti i punti di vista, grafici e di contenuto.

Attraverso piattaforme di Web Analysis possiamo monitorare gli accessi al sito, valutare attentamente il tempo di permanenza e le attività degli utenti che lo navigano, tramite report di dati periodiciIl tuo sito potrà inoltre essere promosso tramite campagne di web marketing e social media marketing, a seconda di quelli che sono i tuoi bisogni primari.

SCOPRI LE TIPOLOGIE DI SITO WEB CHE POSSIAMO REALIZZARE PER TE:

1- SITO VETRINA AZIENDALE: sito web semplice, dal design usabile e facile per chi naviga, utilizzato principalmente per presentare le caratteristiche dell’azienda, dei servizi e ne rafforza l’immagine virtuale. Si trattra di un sito non complesso, finalizzato a creare un “biglietto da visita online”, che esponga le qualità e i punti di forza. Nel sito vetrina aziendale sono contenute le pagine web base: homepage, chi siamo, cosa facciamo, contatti, dove siamo. Lo scopo del sito vetrina è anche quello di ampliare il giro di clienti in modo professionale, i cui contenuti possono essere arricchiti con immagini e video di qualsiasi tipo, realizzabili tramite la nostra agenzia, se non sono già in vostro possesso.

Sito adatto per: aziende private, agenzie pubbliche, liberi professionisti, studi commercali e attività commerciali generiche. 

2- SITO BLOG: sito web utilizzato per condividere contenuti testuali quali stori e diari di vita, con una certa frequenza temporale. Il sito blog ha lo scopo di raccontare esperienze di una determinata perona e permette agli utent di interagire con commenti. Di solito, viene abbinato ad una newsletter informativa che prevede l’invio periodico di mail agli iscritti per aggiornarli sull’aggiunta di nuovi contenuti. Contiene le principali pagine: homepage, about me, post/articoli, contatti.

Sito adatto per: privati che svolgono attività creative, scrittura, cultura e affini.

3- SITO ISTITUZIONALE O DI ENTI PUBBLICI: le pagine presenti in questo tipo di sito web sono molte e spesso il menù di navigazione è composto da sottocartelle. Inoltre, è un sito che deve essere costantemente aggiornato e al passo con le attività di ente in questione. Un sito più complesso, ma facilitato dall’inserimento di un design grafico a più colonne e un layout chiaro con la casella di ricerca per gli utenti.

Sito utile per:  Uffici Comunali, Pro Loco, Enti Pubblici o Istituti.

4- SITO PORTFOLIO/FOTOGRAFICO: per liberi professionisti in ambito creativo, che hanno la necessità di mettere a disposizione degli utenti una sorta di catalogo online dei propri servizi e lavori. Sito per gallerie artistiche o attivià commerciali di immagine. Attraverso slides e gallerie di immagini, questo sito è di forte impatto grafico e permette di dare libero sfogo al potenziale visivo. Solitamente contiene poche pagine nel menù di navigazione: home page con il portfolio, about, contatti.

Sito adatto per: fotografia, arte, musica.

5- SITO DI ASSOCIAZIONI NO PROFIT O BENEFICHE: è per metà un sito vetrina e per metà istituzionale, perché contiene le pagine principali del menù di navigazione di un sito vetrina ma necessita di un aggiornamento costante come il sito istituzionale. Contiene homepage, chi siamo, cosa facciamo, dove siamo, contatti e, nella maggior parte dei casi, una galleria. Utilizzato per presentare un progetto, per divulgare la propria attività e diffondere iniziative.

Sito adatto per: Associazioni, Fondazioni, Onlus e affini.

 

Contattaci per una consulenza, compilando il modulo sottostante: